In azienda circola frequentemente la convinzione che è difficile trovare personale, più precisamente quello “giusto” e ci si adatta spesso a quello disponibile al momento. Ci sono diverse componenti che rafforzano questa convinzione e tutte hanno un fondamento.
Il mercato del lavoro oggi più che mai è inflazionato da molti, troppi, interlocutori che disorientano con proposte continue, che catturano e allo stesso tempo consentono di passare da un’esperienza all’altra senza troppe valutazioni. Allo stesso tempo si diffonde una sostanziale diffidenza che frena anche a fronte di proposte concrete e serie. Spesso gli incontri si basano su presupposti poco chiari sostenuti dalla possibilità reciproca di interrompere il rapporto senza troppi scrupoli.
L’incontro tra domanda e offerta è, come sostengo da tempo, una cosa molto seria e deve perciò essere affrontato con attenzione e molta cautela. L’errore ha un costo che è difficilmente valutabile ed ha risvolti anche morali perchè di fatto è spesso il risultato di una mancanza di chiarezza da entrambe le parti.
Oltre a proporre la nostra mediazione, se apprezzata, nella ricerca e selezione, proponiamo un ulteriore servizio che consente di promuovere la proposta sul nostro sito nella sezione opportunità.
A fronte di una reputazione consolidata negli anni di intermediari professionali e seri nelle risorse umane e nella consulenza organizzativa, siamo in grado di illustrare un’opportunità in modo chiaro e di rilevarne anche gli eventuali aspetti critici.
L’azienda potrà pubblicare sul nostro sito l’offerta mantenendo la necessaria riservatezza o dichiarandosi, anche scegliendo di gestire la selezione in autonomia usufruendo tuttavia di una più ampia possibilità di raccolta candidature.

A disposizione per i necessari dettagli