E’ un tecnico che preferibilmente ha maturato un’esperienza significativa negli organi di trasmissione.
E’ in grado di esaminare tecnicamente la richiesta del cliente e assisterlo nell’identificazione del prodotto più idoneo a catalogo e valutare la necessità di eventuali personalizzazioni. In affiancamento al commerciale, cui lascia il giusto spazio di trattativa, è in grado di rapportarsi con affabilità e disponibilità mettendo a proprio agio l’interlocutore, ma con la consapevolezza di orientarlo nelle considerazioni e scelte tecniche nel reciproco interesse.
E’ in grado di fissare con precisione gli aspetti condizionanti della trattativa tecnica e di tracciare se necessario uno schema raffigurante l’oggetto del confronto per riportarlo con chiarezza all’ufficio tecnico dell’azienda.
Si esprime con sufficiente proprietà con la lingua inglese e all’occorrenza è disponibile a visitare i clienti  in affiancamento al commerciale o da solo.
Il Profilo ideale ha un’età intorno ai 35 anni, un diploma o laurea di indirizzo meccanico e un’esperienza significativa in un ruolo tecnico. Ha comunque una propensione e attitudine alle relazioni e non disdegna un’attività di movimento e di costruzione di una relazione.
Condizioni di inserimento in relazione alle competenze e capacità.

Clicca qui per inviare il tuo CV

Per candidarti invia i tuoi dati a studiomai@studiomai.it