Al termine di un percorso di studi è più che giustificato il desiderio di entrare nel modo del lavoro e finalmente iniziare un percorso di autonomia dopo tanti anni di duro impegno e dipendenza genitoriale.
Spesso la prima opportunità viene colta senza troppe riflessioni, è un modo per entrare nel mondo del lavoro e capirne le regole.
Il rischio, però, potrebbe essere di perdere tempo. Distratti infatti dalle promesse di inserimento, da una retribuzione  e dall’incoraggiamento di qualche famigliare a volte si rischia di confondere se non addirittura perdere di vista gli obiettivi personali.
Lo studio, sensibile da sempre al delicato passaggio scuola/lavoro, mette a disposizione le proprie competenze per facilitare l’incontro tra domanda e offerta e anche un test psico-attitudinale a supporto di una consapevolezza ulteriore nell’individuare il proprio percorso.

Siamo disponibili a dialogare con giovani alla ricerca della prima opportunità di lavoro o che non vivono l’attuale esperienza con il necessario entusiasmo.

Parlare non costa nulla.