E’ sempre più diffusa la convinzione che sia difficile trovare personale capace e disponibile al cambiamento.
Le ragioni sono tante, ma è proprio così, ed è il motivo che ha spinto lo studio a cercare nuove soluzioni per facilitare gli incontri giusti.
La situazione è quasi paradossale, ci sono aziende che non riescono a ricoprire posizioni vacanti e magari devono adattarsi a soluzioni transitorie, e ci sono lavoratori anche di spessore, che per diversi motivi faticano a trovare l’azienda giusta tra le troppe proposte, che spesso confondono le idee.
In verità il problema è sempre esistito.
Chi ci conosce, probabilmente ricorda che uno dei nostri primi slogan era appunto, a testimonianza del problema,
“L’uomo giusto al posto giusto nel momento giusto”
Lo studio propone candidature, colloquiate e definite nei ruoli e nelle aspettative con una breve descrizione nell’apposita sezione sul sito. Desideriamo sottolineare che la conoscenza approfondita del profilo ci permette già, da un primo confronto con l’azienda, di rispondere in merito ai presupposti di un possibile confronto tra le parti per evitare perdite di tempo.
Alla giustificata obiezione:
“Ma non vi sembra azzardato proporre un’intermediazione così partecipativa ?” rispondiamo che è il risultato di una lunga esperienza.
Precisiamo inoltre che lo studio opera anche nella consulenza organizzativa e questo ci ha permesso di affrontare le più disparate e complesse situazioni.
I candidati in relazione alla posizione proposta dall’azienda possono inoltre svolgere un test attitudinale funzionale a verificare in misura più approfondita gli effettivi presupposti, a fronte, ovviamente, di una selezione in fase avanzata e di un’autorizzazione dell’interessato.